Cruscotto Direzionale

Le complessità del contesto socio-economico e le spinte continue verso l’innovazione e la semplificazione, pongono obiettivi strategici per Amministratori e Dirigenti da cui deriva la necessità di operare scelte gestionali e direzionali consapevoli.
La definizione delle priorità di azioni e progetti, unitamente alla disponibilità sempre più limitata delle risorse, non può prescindere dall’avere informazioni attendibili e aggiornate sulla situazione dell’Ente, in base alle quali non solo impostare scelte strategiche ma anche trasmettere indicazioni dirigenziali puntuali e mirate.
Diventa quindi fondamentale disporre di strumenti di supporto efficaci che garantiscano, in tempo reale e in qualsiasi momento, dati e informazioni dinamici, proposti in forma sintetica e di immediata lettura tramite indicatori finanziari, tributari, territoriali e utili grafici.
Di qui l’importanza del Cruscotto Amministratori, alimentato dalla base informativa del sistema informativo Urbi Smart che, grazie al dialogo tra diverse fonti gestionali, offre in modo trasparente una serie di risultati e indicatori sull’andamento dell’ente.

In sintesi, il Cruscotto Direzionale:

  • È accessibile da qualsiasi dispositivo mobile, tablet o smartphone;
  • È disponibile in qualsiasi momento e luogo con collegamento Internet (cloud computing);
  • Garantisce la disponibilità di dati dinamici costantemente aggiornati (report statistici) sulla situazione dell’Ente;
  • Consente di operare scelte strategiche consapevoli e di definire priorità d’azione e interventi;

Garantisce una comunicazione immediata e semplice con Amministratori e Dirigenti e di trasmettere indicazioni gestionali puntuali;

 

vuoto vuoto