Normalmente Digitale

Urbi Smart

Urbi Smart è la soluzione ideale per un sistema di smart government in cui la disponibilità di informazioni e la velocità di accesso ai dati sono fondamentali. Urbi Smart è il sistema informativo gestionale e direzionale integrato, web nativo, con un’unica base dati, che ha rivoluzionato la gestione delle informazioni nella Pubblica Amministrazione.

Base dati unica

Consente un elevato grado di interazione tra i vari settori e uffici: le informazioni sono condivise da più applicazioni, senza duplicazione, con una gestione centralizzata che semplifica processi e attività, rendendo disponibili dati costantemente aggiornati.

Work flow applicativo

Assegna e dà evidenza a ciascun operatore delle attività in carico e garantisce la tracciabilità delle pratiche; consente di amplificare la cooperazione tra i settori/uffici, migliorando la comunicazione interna e rendendo, quindi, più efficiente l’ente.

Gestione documentale

Permette una gestione efficiente e sicura lungo tutto il ciclo di vita dei documenti informatici (interni ed esterni all’ente); tramite una serie di controlli, verifica e assicura la validità legale nel tempo dei documenti e, dunque, la loro idoneità alla conservazione digitale a norma. Consulta il sito dedicato alla conservazione digitale a norma.

Tecnologia web nativa e cloud computing

È garantito l’accesso da qualsiasi postazione PC tramite una semplice connessione Internet per una totale mobilità (quindi, anche attraverso tablet e smartphone), 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, perfettamente in linea con le direttive di Agenzia per l’Italia Digitale.

Gli Enti possono utilizzare così soluzioni ad alto profilo tecnologico, costantemente aggiornate, senza forti investimenti infrastrutturali e pesanti costi di gestione (tipici delle installazioni in locale) mentre Amministratori e Funzionari sono sollevati dalle responsabilità connesse alla sicurezza e ripristino dei dati.

Il ridotto utilizzo della banda, inoltre, permette anche a Enti di piccole dimensioni di avvalersi di una soluzione tecnologicamente avanzata ma semplice da utilizzare.

Massima sicurezza

Le applicazioni risiedono in un datacenter posto in un ex caveau bancario blindato (di proprietà di Zucchetti S.p.A.): le apparecchiature per la trasmissione dei dati e le architetture hardware e software preposte all’erogazione dei servizi sono poste in condizioni di massima sicurezza applicativa e fisica informatica e logica per garantire agli utenti i più elevati livelli di servizio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Fattura PA Fattura PA Normalmente Digitale