Servizi per la gestione dei Documenti

La competenza nella gestione dei flussi informativi e l'esperienza maturata presso numerosi Clienti
ci consentono di applicare l’intelligenza del governo delle informazioni all‘analisi e alla progettazione di modelli specifici da adottare per la gestione documentale.
Offriamo un supporto specialistico ad aziende private ed Enti Pubblici con soluzioni specifiche
basate su un metodo consolidato appositamente studiato in grado di adattarsi alle esigenze dei Clienti.
Efficientare e snellire i processi

a partire da un’attenta analisi delle procedure in essere, per re-ingegnerizzare i workflow documentali e fissare regole e procedure condivise, così da ottimizzare i flussi documentali, facilitare la dematerializzazione, ridurre le duplicazioni.

Predisporre strumenti per la gestione documentale e l'organizzazione degli archivi

per governare la complessità del digitale e fronteggiare la frammentazione e la ridondanza delle informazioni, semplificare il reperimento delle informazioni e razionalizzare l’organizzazione e la conservazione dei documenti in ambiente cartaceo e digitale; i servizi proposti prevedono quindi la predisposizione di piani di classificazione e fascicolazione, piani di conservazione della documentazione, stesura di manuali di gestione documentale e di conservazione realizzati sulla base delle specificità delle aziende e degli Enti.

Adeguare i sistemi documentali alla normativa di riferimento e al GDPR

il supporto normativo ed organizzativo offerto è mirato ad aiutare gli Enti pubblici e privati a mantenere la compliance e garantire l’efficacia dei propri sistemi di protocollo informatico e di gestione documentale, anche attraverso un’analisi dei requisiti funzionali adeguati per ogni organizzazione.

Gestire una corretta transizione digitale in ambito documentale

con una visione strategica e soluzioni pratiche che permettono una corretta gestione di archivi nativi digitali e ibridi e una transizione graduale ed efficace.