Le ultime di PA Digitale

Cedole Librarie: digitalizzarle con semplicità

La soluzione Cedole Librarie URBI Smart permette di digitalizzare la gestione delle cedole per la fornitura gratuita dei testi scolastici delle scuole primarie agli studenti residenti nel Comune.
I rivenditori convenzionati con l’Ente (cartolerie/librerie) possono gestire on line (tramite un accesso riservato al sistema URBI Smart) la prenotazione dei libri scolastici e verificare le posizioni in corso in base al codice fiscale dello studente impedendo così la possibilità di prenotazioni multiple.

I vantaggi:

  • abbandono della cedola libraria cartacea e nominativa e i relativi costi di stampa;
  • le attività di prenotazione dei libri, consegne effettuate e accettazione delle relative fatture sono sempre sotto controllo;
  • l’Ufficio Scuola del Comune è sempre a conoscenza del valore economico delle cedole e, quindi, degli importi delle fatture da liquidare;
  • il processo operativo- gestionale e il flusso  di comunicazione “Ufficio Scuola-Cartolaio/Libraio-Genitore/Alunno” è più semplice ed efficiente.