La soluzione Cedole Librarie URBI Smart permette di digitalizzare la gestione delle cedole per la fornitura gratuita dei testi scolastici delle scuole primarie agli studenti residenti nel Comune.
I rivenditori convenzionati con l’Ente (cartolerie/librerie) possono gestire on line (tramite un accesso riservato al sistema URBI Smart) la prenotazione dei libri scolastici e verificare le posizioni in corso in base al codice fiscale dello studente impedendo così la possibilità di prenotazioni multiple.
I vantaggi:
- abbandono della cedola libraria cartacea e nominativa e i relativi costi di stampa;
- le attività di prenotazione dei libri, consegne effettuate e accettazione delle relative fatture sono sempre sotto controllo;
- l’Ufficio Scuola del Comune è sempre a conoscenza del valore economico delle cedole e, quindi, degli importi delle fatture da liquidare;
- il processo operativo- gestionale e il flusso di comunicazione “Ufficio Scuola-Cartolaio/Libraio-Genitore/Alunno” è più semplice ed efficiente.