Delivery & Customer Service

“…perché “Insieme” è tutto più semplice.
PA Digitale, oltre a prodotti software, ha sviluppato negli anni una forte attenzione al Cliente: i cambiamenti, che stanno investendo sia la Pubblica Amministrazione che il mondo privato portandoli nell’era digitale, richiedono una particolare attenzione anche nei confronti delle risorse umane appartenenti a questo settore in quanto primi artefici e attori protagonisti di questo importante passaggio.

Help Desk

Non contattare l’assistenza, sarà l’assistenza a contattare te!
Attraverso l’invio di una semplice richiesta direttamente dal nostro programma, verrete contattati direttamente da un nostro consulente che risolverà il problema (ogni richiesta d’assistenza deve essere gestita contrattualmente entro le 24h solari dal suo ricevimento e i tempi medi di presa in carico sono pari a circa 3h dalla richiesta).

  • Help-Desk per clienti e partner con risorse dedicate e presenza costante dal Lunedì al Venerdì (8.30-17.30);
  • Canali aggiuntivi dedicati e reperibilità delle risorse in momenti particolarmente delicati
  • Consulente Applicativo e Project Manager dedicato;
  • Tele-Assistenza e Tele-Formazione, individuale e/o tramite incontri collettivi;

Consulenti Applicativi e Project Manager

I nostri Project Manager sono tutti certificati presso l’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) e seguono in maniera dedicata ogni progetto in cui è coinvolto l’avvio è di un intero sistema informativo:

  • Raccolta delle esigenze di avvio del Cliente e redazione di un piano di progetto
  • Condivisione della matrice delle responsabilità
  • Change management e condivisione del piano operativo
  • Stati d’avanzamento periodici
  • Momenti di collaudo durante tutta la durata della messa a regime del sistema informativo

I consulenti applicativi di PA Digitale, suddivisi secondo le singole aree operative e costantemente aggiornati sulle evoluzioni tecnico-normative, gestiscono un proprio parco clienti dedicato; il cliente avrà quindi una persona di riferimento per ciascuna area operativa. Tali consulenti Vi seguiranno nella fase delicatissima delle operazioni di conversione dei dati dal precedente software. Particolare attenzione viene inoltre dedicata nella fase di controllo dei dati migrati: la consegna al Cliente delle conversioni è corredata anche da apposite check-list che riportano e dettagliano al Cliente tutti i controlli effettuati, le eventuali anomalie rilevate e le relative correzioni.

Modalità di erogazione del servizio di manutenzione del software applicativo

Il Servizio di Assistenza clienti ed il Servizio Manutenzione Software costituiscono una componente imprescindibile a garanzia di un corretto supporto durante la fase di avviamento del progetto e poi a regime. Nell’ambito del servizio, verrà identificato un Referente di Progetto che sarà garanzia della continuità e l’efficienza del rapporto con l’Ente per tutte le problematiche e criticità riguardanti il progetto.