Le ultime di PA Digitale

PA Digitale qualificato partner tecnologico SEND, la piattaforma notifiche digitali di PagoPA S.p.A.

PA Digitale è qualificato come Partner Tecnologico per dialogare con la piattaforma nazionale delle notifiche SEND di PagoPA S.p.A.

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e PagoPA S.p.A. ne ha annunciato la partenza pochi giorni fa (si veda la news della rubrica Normalmente Digitale) e, a beneficio degli enti pubblici che intendono aderire a SEND, ha pubblicato sul sito la lista dei soggetti terzi che risultano avere implementato le attività di integrazione alla Piattaforma in qualità di Partner o di Intermediari Tecnologici e dei quali è possibile avvalersi per un supporto nella gestione degli aspetti tecnici.

Normata dall’art. 26 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120 e modificato dal D.L. 31 maggio 2021, n. 77, la piattaforma SEND (già nota come PND – Piattaforma Notifiche Digitali), è stata realizzata da PagoPA S.p.A. per rendere concreto il processo di notificazione digitale degli atti amministrativi e la sua adozione è tra i progetti finanziati dal PNRR (Avviso Pubblico 1.4.5).

Consente infatti agli enti di inviare notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi, centralizzando la notificazione verso il domicilio digitale eletto da cittadini/imprese. SEND da vita a un sistema più efficiente di invio delle comunicazioni con la riduzione dei tempi di invio e dei costi delle notificazioni, rendendo anche più agevoli e veloci le comunicazioni e gli eventuali incassi grazie all’integrazione con pagoPA e IO app.

Consulta la pagina dedicata alla proposta di integrazione con la piattaforma SEND

Consulta il sito del servizio notifiche digitali SEND