
Grazie alla collaborazione con Directio e Buffetti Academy (Gruppo Buffetti e servizio Consulenza) specializzata nella formazione professionale, PA Digitale propone un percorso di formazione e aggiornamento specifico sul Piano Organizzativo del Lavoro Agile – POLA, rivolto in particolare a Dirigenti Pubblici e Responsabili della redazione del PIAO.
Previsto dal DL 52/2021, convertito in Legge 17/06/2021 n. 87, il POLA è lo strumento di programmazione delle modalità di attuazione e sviluppo del lavoro agile nella PA, che tutte le PA devono redigere entro il 31 gennaio di ogni anno e, così come rivisitato dal DL 80/2021, convertito in Legge 6/08/2021, n.113, diviene parte integrante del Piano Integrato di Attività e Organizzazione - PIAO.
Il percorso formativo proposto trova una formula particolarmente “agile” di fruizione grazie alla possibilità di seguire in modalità on line (in differita) il corso, articolato in sei moduli indipendenti e di agevole accesso tramite la piattaforma dedicata messa a disposizione dal servizio Consulenza di Buffetti Academy.
A conclusione del piano formativo e, quindi, dopo aver completato tutti i moduli proposti e aver superato il test finale, ogni utente ottiene una certificazione di attestazione delle competenze acquisite.