Utility, Gestori di Pubblici Servizi, Aziende Pubbliche Locali, Società Locali di Gestione delle Entrate

L’esperienza e il know how nella digitalizzazione di soluzioni e servizi, unitamente alla consolidata e specifica professionalità maturata nel settore pubblico, consentono a PA Digitale di rispondere pienamente alle esigenze di aziende pubbliche locali, utility, società locali di gestione delle entrate, gestori di servizi pubblici, consorzi ecc. con il sistema informativo gestionale URBI Smart.

Completo, versatile e web nativo, URBI Smart offre soluzioni e servizi in cloud sicuri e performanti in grado di risolvere tutte le esigenze operativo-gestionali dei vari settori aziendali: affari generali, contabilità, personale, tributi, servizi socio-assistenziali…

Banca dati unica, workflow, cruscotto amministratori, sistema di gestione documentale e conservazione digitale a norma in stretta sinergia (PA Digitale S.p.A. è conservatore accreditato ai sensi dell’art. 29 c. 6 del D.Lgs. 82/2005 CAD), gestore delle pratiche, servizi e istanze on line… sono le caratteristiche di base del sistema che contribuiscono a renderlo unico sul mercato!

Grazie all’architettura tecnologica su cui si appoggia, inoltre, e che consente di vivere naturalmente in rete, URBI Smart è in grado di colloquiare e interfacciarsi pienamente con le piattaforme abilitanti quali pagoPA e SIOPE+, ad esempio, che rientrano nel percorso di digitalizzazione reso sempre più incalzante anche dalle disposizioni normative (come il recente DL Semplificazioni n.76/2020).

PA Digitale fornisce inoltre un supporto consulenziale e normativo su temi di estrema attualità: gestione documenti digitali e conservazione a norma, trasparenza, identità digitale, servizi on line, pagamenti elettronici, digital transformation ecc.