Piani di Zona – Ambiti Territoriali

URBI Smart è il sistema informativo gestionale che risponde pienamente alle esigenze dei Piani di zona/Ambiti Territoriali.

Risolve infatti con efficienza tutte le esigenze operative dei vari settori del Piano/Ambito, garantendo servizi e soluzioni in cloud per la gestione delle pratiche e delle attività socio-assistenziali, per le aree di segreteria, contabilità, personale, rilevazione presenze ecc.

Le caratteristiche di base del sistema lo rendono unico sul mercato: web nativo, banca dati unica, workflow, cruscotto amministratori, sistema di gestione documentale e conservazione digitale a norma che operano in stretta sinergia e nel rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 82/2005 – CAD, Linee Guida AgID relative alla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici), gestore delle pratiche, servizi e istanze on line
Proprio grazie alla sua architettura tecnologica, che gli consente di vivere naturalmente in rete, URBI Smart può colloquiare e interfacciarsi pienamente con le piattaforme abilitanti (pagoPA, IO app, SPID, CIE ecc.) alla base del percorso di digitalizzazione intrapreso e reso sempre più incalzante anche dalle disposizioni normativedal D.L. 76/2020 e D.L. 77/2021 Semplificazioni, dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR e dagli obiettivi posti dal Piano Triennale per l’Informatica 2021-2023, dall’Agenda 2026 nonché dall’Unione Europea.

PA Digitale fornisce anche un supporto consulenziale e normativo su temi di estrema attualità: gestione documenti digitali e conservazione a norma, trasparenza, identità digitale, servizi e istanze on line, pagamenti elettronici, digital transformation ecc.