PrenotaPA

La pandemia COVID-19 e la conseguente emergenza sanitaria stanno costringendo a ripensare e a proporre nuovi modelli organizzativi che regolino i rapporti con le istituzioni: gli sportelli virtuali rappresentano in questo momento una modalità di “colloquio” con la PA che garantisce il distanziamento fisico e la sicurezza di tutti gli attori.
PA Digitale propone quindi PrenotaPA: uno sportello virtuale di prenotazione degli appuntamenti affinchè il cittadino si possa recare presso l’Ente ad un orario prestabilito evitando lunghi tempi di attesa e garantendo il distanziamento sociale.

PrenotaPA: semplice, veloce, efficace!

Come si fa?

  1. Seleziona un servizio: il cittadino seleziona l’ufficio e la tipologia di appuntamento che desidera.
  2. Seleziona data e ora: il cittadino sceglie il giorno che desidera e, in base alla disponibilità degli uffici, potrà scegliere la fascia oraria che preferisce.
  3. Inserisci i dati di prenotazione: per finalizzare la richiesta di appuntamento, il cittadino dovrà inserire i propri dati personali.
  4. Conferma appuntamento: il sistema invierà una mail di conferma al cittadino e all’operatore “proprietario” dell’agenda seleziona