Sportello Sociale on Line: Reddito Emergenza e Buoni Spesa

2 D* le offre PA Digitale: distanziamento sociale e digitalizzazione
per gestire Reddito di Emergenza, Buoni Spesa, Segnalazioni Sociali

* Il via libera alle attività dal 04/05/2020 deve avvenire nel rispetto di quattro condizioni, ribattezzate le 4 D:
distanziamento, digitalizzazione (smart working), dispositivi di protezione e diagnosi (test sierologici).


Gestisci in smart working tutte le segnalazioni e richieste dei cittadini con lo Sportello Sociale On Line per:
• rispettare le norme di distanziamento sociale presentando l’istanza on line, tramite i Servizi on Line URBI Smart 2020 sul sito dell’ente;
• agevolare notevolmente le attività del back office dell'ufficio socio-assistenziale o dell’ufficio preposto.

Oltre all’istanza on line, ad es. per il Reddito di Emergenza o i Buoni Spesa (che può essere presentata anche secondo altre modalità previste dal Comune), è possibile:
• la protocollazione automatica della pratica;
• definire l’iter per assegnare le attività secondo work flow, in to do list agli operatori incaricati;
• nel caso dei Buoni Spesa, gestire l’eventuale graduatoria, l’erogazione del buono e tutte le informazioni necessarie (valore voucher, fornitore ecc.) tenendo aggiornati i dati per ogni richiedente direttamente nel sistema informativo.

Ma non solo! URBI Smart 2020 consente anche:
• l’invio del file completo e aggiornato con tutti i contributi erogati direttamente al SIUSS (ex Casellario Assistenza) sul sito dell’INPS senza dover gestire manualmente i dati e comunicare uno ad uno l’elenco dei beneficiari;
• l’invio di tutte le comunicazioni e notifiche ai cittadini relative all’erogazione del REM o del Buono Spesa direttamente tramite la messaggistica di IO app, l’app dei servizi pubblici.

 

PA Digitale invita al webinar:

Martedì 5 maggio - dalle ore 11.00 alle ore 12.00
oppure
Martedì 12 
maggio - dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Per iscrizioni, clicca qui (compilare la form selezionando la data d’interesse).