Nuovo ciclo di webinar “Digital Transformation”

Da sempre al fianco degli enti, PA Digitale propone un nuovo percorso di studio e approfondimento per affrontare la trasformazione digitale con il supporto di un partner competente e qualificato in modo da accompagnare la PA verso la scadenza disposta dal Decreto Semplificazioni: entro il 28 febbraio gli enti devono effettuare o completare l’integrazione con le piattaforme abilitanti pagoPA, SPID e IO app.
E’ stato appositamente ideato così il nuovo ciclo di webinar “Digital Transformation” che, partendo dagli adempimenti del D.L. 76/2020, affronterà un tema specifico in ciascuna delle cinque puntate in cui dalla normativa di riferimento si arriverà ad individuare le soluzioni software e i servizi web del sistema URBI Smart in grado di rispondere alle diverse esigenze.
…e nell’ultima puntata, la parola passa ai Clienti: il Comune di Sarzana racconterà la propria esperienza verso la digitalizzazione con URBI Smart.

Sono previste 5 puntate GRATUITE che si svolgeranno secondo il calendario e il programma sotto riportati.
Per iscriversi cliccare sui singoli appuntamenti; se interessati a tutti gli eventi, è necessario effettuare per ogni webinar un’iscrizione.

29 gennaio
Servizi per i cittadini: on line e allo sportello

5 febbraio
Lavorare in modalità agile

12 febbraio
Pagamenti informatici e piattaforma pagoPA

19 febbraio
Il documento amministrativo: la sua storia e le novità

26 febbraio
Cloud computing e servizi web: lavorare in emergenza (ma non solo) con URBI Smart
Dematerializzare e digitalizzare attività, processi e documenti.
I Clienti URBI Smart raccontano: il Comune di Sarzana.

 

 

 

Sono molti i servizi e le soluzioni in cloud per la digitalizzazione che un ente può attivare con URBI Smart sia per rispondere agli obblighi di legge posti in diversi ambiti (pagamenti eletronici-pagoPA, open data e trasparenza, SPID-Sistema Pubblico di Identità Digitale…), sia per poter garantire ai cittadini il diritto all’uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le Pubbliche Amministrazioni e con i gestori di pubblici servizi (art. 3 CAD, Codice dell’Amministrazione Digitale, D.Lgs. 82/2005 e smi).
Scopri i servizi e le soluzioni URBI Smart di facile attivazione, che si integrano in modo naturale con le altre soluzioni del sistema e sono erogati in modalità cloud (via web): tutto il sistema URBI Smart e le sue funzioni sono infatti accessibili via internet, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
URBI Smart è qualificato sul Cloud Marketplace AgID, la piattaforma che espone i servizi e le infrastrutture qualificate da AgID secondo quanto disposto dalle Circolari n. 2 e n. 3 del 9 aprile 2018.