Soluzioni e servizi per il digitale

Sono molti i servizi e le soluzioni in cloud per la digitalizzazione che un ente può attivare con URBI Smart sia per rispondere agli obblighi di legge posti in diversi ambiti (pagamenti eletronici-pagoPA, open data e trasparenza, SPID-Sistema Pubblico di Identità Digitale…), sia per poter garantire ai cittadini il diritto all’uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le Pubbliche Amministrazioni e con i gestori di pubblici servizi (art. 3 CAD, Codice dell’Amministrazione Digitale, D.Lgs. 82/2005 e smi).
Scopri i servizi e le soluzioni URBI Smart di facile attivazione, che si integrano in modo naturale con le altre soluzioni del sistema e sono erogati in modalità cloud (via web): tutto il sistema URBI Smart e le sue funzioni sono infatti accessibili via internet, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

URBI Smart è qualificato sul Cloud Marketplace AgID - Soluzioni on premise su SPC Cloud (in attesa della piena operatività del nuovo sistema di qualificazione definito da ACN - Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, d’intesa con il DTD - Dipartimento per la trasformazione digitale) ed è conforme a quanto previsto dalle Circolare AgID n. 3 del 09/04/2018 “Criteri per la qualificazione di servizi SaaS per il Cloud della PA” (Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92, 20/04/2018) e rispetta il modello architetturale numero 3  Modello Multi-tenant SaaS application.