Solidarietà Digitale Clienti URBI Smart 2020

PA Digitale amplia la sua proposta nell’ambito dell’iniziativa Solidarietà Digitale promossa dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus. Dedica infatti a tutti i Clienti URBI Smart 2020 due nuovi servizi GRATUITI al fine di agevolare le attività degli enti ed anche consentire ai cittadini un utilizzo più smart dei servizi on line.


VOTO ELETTRONICO
La soluzione per gestire in modalità completamente digitale le votazioni delle sedute degli organi collegiali di vario tipo: Giunta e Consiglio di Comuni e Province, Conferenza dei Sindaci, Assemblee provinciali ecc.
Ogni membro della commissione, infatti, tramite il proprio utente, può votare ogni singolo punto all’ordine del giorno semplicemente via web, da un PC così come da smartphone.
Una volta completate le operazioni di voto, il sistema consente di perfezionare il relativo atto amministrativo garantendo una gestione dell’intero processo tutta digitale: firma, pubblicazione e conservazione a norma.
Nell’ambito della Solidarietà Digitale, è prevista l’attivazione, configurazione e canone gratuiti sino al 31/12/2020 per i clienti con la procedura Atti Amministrativi URBI Smart 2020.
Scopri di più, leggi la scheda


SPID

PA Digitale propone una soluzione applicativa basata sul protocollo SAML2 e un servizio di supporto nel percorso tecnico-amministrativo volto ad implementare SPID all’interno di tutti i Servizi on Line del sistema URBI Smart 2020.
La soluzione garantisce la massima sicurezza del canale di trasmissione e nei contesti di autenticazione (livelli di accesso alle risorse) nel pieno rispetto delle disposizioni normative.
L’ente può così offrire ai suoi utenti cittadini l’autenticazione a tutti i Servizi on Line tramite SPID senza la necessità di censirli, senza aggravio per oneri legati alla conservazione dei dati personali, senza preoccuparsi della privacy dei dati ma predisponendo profili con identità certa in tutta semplicità e sicurezza, evitando falsi e duplicazioni.
Nell’ambito della Solidarietà Digitale, è prevista l’attivazione, configurazione e canone gratuiti sino al 31/12/2020 per i clienti con attivi i Servizi on Line URBI Smart 2020.
Scopri di più, leggi la scheda


Nome*
Cognome*
Società/ente*
Tipologia*
Ruolo
Telefono*
E-mail*
Località*
Servizio richiesto*


Numero Componenti Giunta*
[Campo obbligatorio per la scelta del servizio Voto Elettronico; qualora non siate interessati, valorizzare il campo con lo zero]

Segnalare servizi SOL già attivi soggetti ad autenticazione*
[Campo obbligatorio per la scelta del servizio SPID; qualora non siate interessati, valorizzare il campo con lo zero]


Richiesta/note
Iscriviti alla newsletter

Consenso privacy (leggi)   

*campi obbligatori