Fatturazione Elettronica

Fattura Elettronica

Invoice Manager è il servizio web per i rivenditori software che vogliono proporre al proprio cliente Commercialista, Azienda o Associazione il servizio di fattura elettronica B2B semplice, integrabile con tutti i gestionali ed economico.
La trasmissione e ricezione delle fatture sono gestite tramite un canale SFTP accreditato. Ogni fattura è firmata digitalmente, lo stato di invio è sempre monitorabile da parte del cliente e a fine processo tutte le fatture sono conservate a norma.
PA Digitale S.p.A. è operatore abilitato e certificato SDI per il Servizio di Intermediazione e scambio Fatture Attive/Passive verso il Portale Agenzia delle Entrate.

Oltre all’iter standard della Fattura Elettronica B2B il sistema WebTec garantisce:
1 - conservazione digitale a norma sempre inclusa (PA Digitale S.p.A. è stata tra le prime software house ad essere certificata come Conservatore di Documenti Informatici ai sensi dell’art. 44-bis, c.1 del D.Lgs. 82/2005 - CAD);
2 - API REST per la completa integrazione con i gestionali in uso;
3 - recupero del pregresso: portiamo in conservazione digitale a norma e nella gestione documentale tutto ciò che è stato gestito fino ad ora dall’azienda/studio/associazione con la certezza quindi che nessun documento andrà perduto e tutto viene conservato nel rispetto della normativa vigente;
4 - gestione dei contratti con il cliente azienda/professionista/associazione mediante “point & click”: sono messi a disposizione dei modelli e fac simile di contratti nel rispetto di tutte le regole per la gestione dei documenti digitali.


Quadratura automatica con cassetto fiscale

La funzione di quadratura tra le fatture presenti nella piattaforma WebTec e il cassetto fiscale del contribuente, con una serie di verifiche incrociate, consente di segnalare eventuali incongruenze tra il contenuto del cassetto fiscale e la piattaforma di intermediazione WebTec. Le fatture per cui viene riscontrata un’anomalia sono evidenziate all’interno del pannello di gestione della fattura elettronica.
Il sistema garantisce così non solo un monitoraggio costante e un allineamento di eventuali situazioni da sanare, ma anche la certezza di una corretta registrazione di tutte le fatture trasmese.