Collaboration & Communication

Azienda Sempre in Tasca

Attraverso questo strumento, il cliente ha sempre a propria disposizione documenti e informazioni, può sollecitare un credito, dare disposizioni al personale, organizzare una riunione, predisporre e lavorare su una pratica o firmare digitalmente un documento senza limiti di orario o luogo; inoltre, ha sempre disponibili i dati dei propri clienti.
Tutte le attività svolte nell'ambito del sistema sono tracciate (chi ha fatto cosa e quando); l'interfaccia responsive è studiata per poter utilizzare in piena efficienza il sistema da qualsiasi dispositivo connesso ad internet sia esso un PC/Notebook/Tablet ed anche Smartphone.
Nel caso di uno Studio o di un’Associazione, è possibile attivare lo stesso servizio anche per i clienti stesso che, mediante un accesso via web, potranno visualizzare i dati messi a loro disposizione dallo Studio o dall’Associazione: pratiche, documenti, fatture e simili.


Work Flow

Il workflow è uno strumento di ausilio importante sia per una gestione efficiente delle attività, senza ritardi, sia per la valutazione delle performance individuali e organizzative, sia, infine, per un’organizzazione dei processi interni improntata alla semplificazione e all’efficacia.
Il workflow consente di definire i processi lavorativi attraverso la creazione di modelli con attività e attori e di monitorarli al fine di ottimizzarne le prestazioni. Accanto a iter di base costituiti dai passi standard, è possibile modificare (incrementare o semplificare) il numero delle azioni, sempre nel rispetto degli obblighi processuali.
Attraverso la funzione della To Do List le attività da svolgere per completare il procedimento sono distribuite direttamente sulla scrivania virtuale di ogni utente, rendendo immediatamente trasparente l’esito di una fase del processo; pertanto ogni utente, nel proprio specifico ruolo, accede alla propria scrivania elettronica con l’indicazione esatta delle attività da svolgere e dello stato di avanzamento del procedimento.


Agenda

Integrato con la gestione delle anagrafiche clienti, pratiche ed utenti del sistema, offre la possibilità di schedulare le attività dei propri collaboratori in modo condiviso, monitorare gli avvisi e le attività legate alle pratiche. In particolare si segnalano le seguenti funzionalità:
• gestione della singola agenda e dell’agenda condivisa con modalità di visualizzazione mensile, settimanale e giornaliera;
• creazione di un avviso futuro, anche ripetuto periodicamente;
• inserimento di un'attività svolta per conto del Cliente;
• accesso diretto alla pratica collegata con il singolo avviso.


Prenotazioni On Line

PA Digitale ha sviluppato un sistema di prenotazioni on line degli appuntamenti con i diversi uffici/settori: si tratta di una sorta di sportello virtuale di prenotazione che consente di limitare gli spostamenti garantendo la possibilità di interagire in modo utile con l’Azienda/Studio/Associazione.
Grazie a un semplice collegamento internet, è possibile accedere al servizio di prenotazione on line e molto semplicemente, anche da smartphone quindi, verificare le disponibilità dei vari uffici e prenotare un appuntamento selezionando il servizio, il giorno e l’orario più favorevoli.
Il sistema è di facile consultazione e utilizzo, veloce, totalmente responsive e utilizzabile da tutti.