Conservazione digitale a norma

Qualsiasi documento nato digitalmente deve essere conservato a norma.
Questo è il principio cardine che governa i processi di digital transformation.
In tale ambito PA Digitale , tra i primi conservatori accreditati AgID, può sicuramente vantare un indiscusso livello di professionalità e competenza.
Tutte le soluzioni del sistema WebTec operano in stretta sinergia col sistema documentale e di conservazione digitale a norma in modo che per tutti i documenti generati o ricevuti dal sistema, siano preservati i requisiti necessari a garantirne il valore legale nel tempo oltre che il rispetto delle diverse normative che ne dispongono la conservazione digitale.
Con il servizio di conservazione WebTec è possibile conservare digitalmente a norma non solo quei documenti creati direttamente dal sistema stesso, ma anche documenti provenienti da altre fonti.
WebTec è in grado di interfacciarsi direttamente con il Cassetto fiscale di Agenzia delle Entrate, di prelevare i documenti richiesti per consentirne la corretta conservazione digitale a norma. Grazie ad alcune specifiche funzioni che arricchiscono le singole funzionalità è poi possibile procedere alla “quadratura” delle fatture elettroniche, allo scarico dei corrispettivi e alla verifica della presenza di nuove dichiarazioni di intento.
WebTec, inoltre, grazie alla disponibilità di un ricco catalogo di API Rest, affida al servizio di conservazione digitale a norma anche i documenti prodotti dai più svariati sistemi gestionali per professionisti o ERP aziendali documentale.

Infine, per rispondere anche all’eventuale necessità di un caricamento manuale di documenti, sono disponibili funzioni semplici e immediate per l’upload di file esterni che, in pochi click, garantiscono la dematerializzazione e la conservazione digitale a norma nell'ottica della trasformazione digitale.
Ogni tipo di documento fiscale, contabile, libro e registro infatti può essere conservato con pochissimi passaggi operativi: acquisizione dal gestionale contabile dell’utente finale, controllo e convalida dei file corretti, firma digitale automatica e massiva e invio al sistema di conservazione.

Oltre a coprire tutte le esigenze professionali, WebTec assicura anche la massima semplicità, libertà e autonomia grazie alla possibilità di creare in qualsiasi momento il pacchetto di distribuzione dei documenti conservati che, in caso di necessità, consente di portare i file in un formato leggibile al di fuori della piattaforma WebTec.


Certificazioni

UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 - Tecnologie Informatiche - Tecniche per la Sicurezza - Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni (esteso alle Linee Guida: ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019).
Politica della Sicurezza delle Informazioni
Consensus Assessments Initiative Questionnaire

 ISO 9001:2015 - Per progettazione, sviluppo, commercializzazione, manutenzione e assistenza di prodotti software per la Pubblica Amministrazione ed erogazione servizi SaaS.
I processi seguiti nella realizzazione delle soluzioni informatiche sono la garanzia di un sistema di qualità aziendale per ottenere un prodotto sicuro, testato e di elevata qualità.
Politica della Qualità PA Digitale