Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2015 - Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti nel campo di applicazione “Analisi, progettazione, sviluppo, produzione, installazione, commercializzazione, distribuzione, manutenzione e assistenza di prodotti software per la Pubblica Amministrazione Locale e Centrale e per il Mercato Privato, erogati in modalità SaaS oppure erogati con installazione in locale (on premise). Erogazione dei servizi professionali connessi ai prodotti software. Erogazione dei servizi SaaS in cloud per la Conservazione Digitale di documenti informatici a Norma e relativo servizio di assistenza”.
I processi seguiti nella realizzazione delle soluzioni informatiche sono la garanzia di un sistema di qualità aziendale per ottenere un prodotto sicuro, testato e di elevata qualità.
Politica della Qualità PA Digitale


UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 - Tecnologie Informatiche - Tecniche di sicurezza - Sistemi di gestione della sicurezza dell'informazione - Requisiti (esteso alle Linee Guida: ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019) nel campo di applicazione “Analisi, progettazione, sviluppo, produzione, installazione, commercializzazione, distribuzione, manutenzione e assistenza di prodotti software per la Pubblica Amministrazione Locale e Centrale e per il Mercato Privato, erogati in modalità SaaS oppure erogati con installazione in locale (on premise). Erogazione dei servizi professionali connessi ai prodotti software. Erogazione dei servizi SaaS in cloud per la Conservazione Digitale di documenti informatici a Norma e relativo servizio di assistenza”.
La norma specifica i requisiti per stabilire, attuare, mantenere e migliorare in modo continuo un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni all’interno del contesto organizzativo. PA Digitale S.p.A. ha conseguito tale certificazione nell’ambito dei Servizi SaaS URBI Smart, WebTec e CDAN (Servizio di Conservazione Digitale a Norma) e dei relativi servizi di Assistenza; certificando quindi l’adeguatezza del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni secondo standard definiti dalla normativa internazionale per l’impostazione e gestione di Information Security Management System. Il processo di certificazione ha visti coinvolti i suddetti servizi su più livelli di sicurezza, da quello logico a quello fisico e organizzativo.
Politica della Sicurezza delle Informazioni


PA Digitale S.p.A. è qualificata all’Elenco dei conservatori iscritti al Marketplace dei servizi di conservazione di AgIDai sensi delle Linee guida di cui all’art 71 del CAD relative alla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici e del Regolamento sui criteri per la fornitura dei servizi di conservazione dei documenti informatici.
Per ulteriori dettagli clicca qui


UNI EN ISO 22301:2019 - Sicurezza e resilienza - Sistemi di gestione per la continuità operativa - Requisiti.
PA Digitale ha intrapreso un percorso che la porterà a breve ad essere certificata secondo questa norma, che specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per proteggere l’organizzazione dalle interruzioni, ridurre la probabilità che queste si verifichino, prepararsi, rispondere e riprendersi dalle interruzioni quando si verificano, mediante un efficace SGCO (Sistema di Gestione per la Continuità Operativa). In virtù di tale intendimento, PA Digitale comunica alle parti interessate la propria Politica della Continuità Operativa al seguente link.


UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2020 - Tecnologie informatiche - Gestione del servizio - Parte 1: Requisiti per un sistema di gestione del servizio.
PA Digitale ha intrapreso un percorso che la porterà a breve ad essere certificata secondo questa norma, che specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dei Servizi IT, mediante un efficace SGS (Sistema di Gestione dei Servizi IT). In virtù di tale intendimento, PA Digitale comunica alle parti interessate la propria Politica per la Gestione dei Servizi IT al seguente link.


UNI EN ISO 37001:2016 - Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione - Requisiti e guida all'utilizzo.
PA Digitale ha intrapreso un percorso che la porterà a breve ad essere certificata secondo questa norma, che specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, mediante un efficace SGA (Sistema di Gestione per l'Anticorruzione). In virtù di tale intendimento, PA Digitale comunica alle parti interessate la propria Politica per l'Anticorruzione al seguente link.


UNI ISO 45001:2018 - Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro - Requisiti e guida per l'uso.
PA Digitale ha intrapreso un percorso che la porterà a breve ad essere certificata secondo questa norma, che specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, mediante un efficace SGSSL (Sistema di Gestione per Salute e Sicurezza sul Lavoro). In virtù di tale intendimento, PA Digitale comunica alle parti interessate la propria Politica per la Sicurezza al seguente link.