Tutte le certificazioni aziendali insistono sul campo di applicazione: “Analisi, progettazione, sviluppo, produzione, installazione, commercializzazione, distribuzione, manutenzione e assistenza di prodotti software per la Pubblica Amministrazione Locale e Centrale e per il Mercato Privato, erogati in modalità SaaS oppure erogati con installazione in locale (on premise). Erogazione dei servizi professionali connessi ai prodotti software. Erogazione dei servizi SaaS in cloud per la Conservazione Digitale di documenti informatici a Norma e relativo servizio di assistenza”.
I processi seguiti nella realizzazione delle soluzioni informatiche sono la garanzia di un sistema di qualità aziendale per ottenere un prodotto sicuro, testato e di elevata qualità.
La norma specifica i requisiti per stabilire, attuare, mantenere e migliorare in modo continuo un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni all’interno del contesto organizzativo. PA Digitale S.p.A. ha conseguito tale certificazione nell’ambito dei Servizi SaaS URBI Smart, WebTec e CDAN (Servizio di Conservazione Digitale a Norma) e dei relativi servizi di Assistenza, attestando quindi l’adeguatezza del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni secondo standard definiti dalla normativa internazionale per l’impostazione e gestione di Information Security Management System. Il processo di certificazione ha visto coinvolti i suddetti servizi su più livelli di sicurezza, da quello logico a quello fisico e organizzativo.
La norma specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per proteggere l’organizzazione dalle interruzioni, ridurre la probabilità che queste si verifichino, prepararsi, rispondere e riprendersi dalle interruzioni quando si verificano, mediante un efficace SGCO (Sistema di Gestione per la Continuità Operativa).
La norma specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dei Servizi IT – nell’ambito dei Servizi URBI Smart, WebTec e CDAN (Servizio di Conservazione Digitale a Norma) – mediante un efficace SGS (Sistema di Gestione dei Servizi IT)
La norma specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, mediante un efficace SGSSL (Sistema di Gestione per Salute e Sicurezza sul Lavoro).
La norma specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, mediante un efficace SGA (Sistema di Gestione per l’Anticorruzione).
La funzione di conformità aziendale per l’Anticorruzione è reperibile all’indirizzo: rfc@padigitale.it
PA Digitale S.p.A. è qualificata all’Elenco dei conservatori iscritti al Marketplace dei servizi di conservazione di AgID, ai sensi delle Linee guida di cui all’art 71 del CAD relative alla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici e del Regolamento sui criteri per la fornitura dei servizi di conservazione dei documenti informatici.