Certificazioni

Tutte le certificazioni aziendali insistono sul campo di applicazione: “Analisi, progettazione, sviluppo, produzione, installazione, commercializzazione, distribuzione, manutenzione e assistenza di prodotti software per la Pubblica Amministrazione Locale e Centrale e per il Mercato Privato, erogati in modalità SaaS oppure erogati con installazione in locale (on premise). Erogazione dei servizi professionali connessi ai prodotti software. Erogazione dei servizi SaaS in cloud per la Conservazione Digitale di documenti informatici a Norma e relativo servizio di assistenza”.

UNI EN ISO 9001:2015 - Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti

I processi seguiti nella realizzazione delle soluzioni informatiche sono la garanzia di un sistema di qualità aziendale per ottenere un prodotto sicuro, testato e di elevata qualità.

Politica per la Qualità
ISO/IEC 27001:2022 - Information security, cybersecurity and privacy protection - Information security management systems - Requirements (esteso alle Linee Guida: ISO/IEC 27017:2015, ISO/IEC 27018:2019 e ISO/IEC 27035:2023).

La norma specifica i requisiti per stabilire, attuare, mantenere e migliorare in modo continuo un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni all’interno del contesto organizzativo. PA Digitale S.p.A. ha conseguito tale certificazione nell’ambito dei Servizi SaaS URBI Smart, WebTec e CDAN (Servizio di Conservazione Digitale a Norma) e dei relativi servizi di Assistenza, attestando quindi l’adeguatezza del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni secondo standard definiti dalla normativa internazionale per l’impostazione e gestione di Information Security Management System. Il processo di certificazione ha visto coinvolti i suddetti servizi su più livelli di sicurezza, da quello logico a quello fisico e organizzativo.

Politica per la Sicurezza delle InformazioniPolitica per la Gestione degli IncidentiPolitica SSRM
UNI EN ISO 22301:2019 - Sicurezza e resilienza - Sistemi di gestione per la continuità operativa - Requisiti.

La norma specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per proteggere l’organizzazione dalle interruzioni, ridurre la probabilità che queste si verifichino, prepararsi, rispondere e riprendersi dalle interruzioni quando si verificano, mediante un efficace SGCO (Sistema di Gestione per la Continuità Operativa).

Politica per la Continuità Operativa
UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2020 - Tecnologie informatiche - Gestione del servizio - Parte 1: Requisiti per un sistema di gestione del servizio.

La norma specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dei Servizi IT – nell’ambito dei Servizi URBI Smart, WebTec e CDAN (Servizio di Conservazione Digitale a Norma) – mediante un efficace SGS (Sistema di Gestione dei Servizi IT)

Politica per la Gestione dei Servizi IT
UNI ISO 45001:2018 - Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro - Requisiti e guida per l'uso.

La norma specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, mediante un efficace SGSSL (Sistema di Gestione per Salute e Sicurezza sul Lavoro).

Politica per la Sicurezza
UNI EN ISO 37001:2016 - Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione - Requisiti e guida all'utilizzo.

La norma specifica i requisiti per attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, mediante un efficace SGA (Sistema di Gestione per l’Anticorruzione).

La funzione di conformità aziendale per l’Anticorruzione è reperibile all’indirizzo: rfc@padigitale.it

Politica per l'Anticorruzione

PA Digitale S.p.A. è qualificata all’Elenco dei conservatori iscritti al Marketplace dei servizi di conservazione di AgIDai sensi delle Linee guida di cui all’art 71 del CAD relative alla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici e del Regolamento sui criteri per la fornitura dei servizi di conservazione dei documenti informatici.

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