L’Internet Data Center PA Digitale acquisisce risorse di banda da diversi carriers, per avere la massima affidabilità contando su linee completamente ridondate e carriers anch’essi ridondati.
Il Data Center dal quale sono erogati i servizi si trova sul territorio nazionale ed è conforme ai requisiti della normativa ISO/IEC 27001.
Il Data Center dispone di una connessione ad Internet attraverso linee multiple per una capacità complessiva di alcuni Gbit/s e sono dotati di sistemi di condizionamento, gruppi di continuità, generatori elettrici, sistemi antincendio e monitoraggio attivo 24×7.
Il Data Center è connesso alla rete tramite linee ridondate ad elevata capacità, in grado di garantire la massima disponibilità ed affidabilità.
È assicurata la sorveglianza dei locali 365/7/24 con personale proprio o esterno autorizzato o con sistemi di monitoraggio remotizzato.
Tutti gli accessi alle aree di datacenter sono sottoposti ad identificazione e registrazione (basata su badge).
Il sistema di controllo degli accessi prevede una postazione di guardiania, dove sono verificate le credenziali del personale che richiede l’accesso, controllando che siano inserite in un apposito Database costantemente aggiornato dalla Direzione Tecnica.