Company Profile

PA Digitale S.p.A. nasce nel 2009 dalla volontà del socio-fondatore Fabrizio Toninelli di rispondere alle necessità di innovazione della Pubblica Amministrazione e alla spinta di accelerazione verso la digitalizzazione.

L’azienda arriva con una propria identità sul mercato della Pubblica Amministrazione grazie al know how di conoscenze ed esperienze maturato per anni all’interno di uno dei principali gruppi dell’ICT italiani e, quindi, si propone con un sistema informativo gestionale per gli enti consolidato, sviluppato in tecnologia web nativa e con soluzioni e servizi già in ottica cloud, per dare una risposta unica nel panorama italiano alle nuove esigenze della PA.

La forte e continua crescita che vede la società protagonista negli anni di un trend molto positivo e che trova conferma nei numeri in continua salita – clienti e risorse impegnate in azienda – fa sì che da attore primario per il digitale per gli enti pubblici – con il sistema di soluzioni applicative gestionali URBI Smart – la società abbia ampliato la propria offerta rivolgendo la sua proposta d’innovazione anche agli operatori ICT con WebTec, il sistema di servizi in cloud per la digitalizzazione di aziende, professionisti, associazioni ecc.

Anticipando i tempi e contribuendo con un mix vincente di tecnologia, professionalità e competenza alla spinta d’innovazione, PA Digitale ha fatto della digitalizzazione di dati, documenti, attività e processi la sua mission ideando e sviluppando soluzioni applicative e servizi per la PA e per il mondo privato, che rispondono perfettamente all’esigenza di cambiamento e al processo di trasformazione verso il digitale.

Ecco perché l’azienda trova un forte stimolo e, insieme, uno straordinario obiettivo nella digital transformation: i sistemi URBI Smart e WebTec con le loro architetture tecnologiche e i loro servizi nativamente web, sono in grado di portare innumerevoli e concreti vantaggi a cittadini, enti, operatori ICT, aziende, associazioni di categoria, professionisti perché l’efficienza, l’efficacia e la riduzione dei costi sono imperativi per tutto il sistema paese.

Nel 2016 PA Digitale S.p.A. entra a far parte del gruppo Buffetti/Dylog.

Oggi PA Digitale S.p.A. conta oltre 160 risorse altamente specializzate.

La vicinanza ai clienti è garantita, oltre che dalla sede storica nel cuore del Lodigiano, dalle sedi di Arezzo, Napoli, Roma e da partner qualificati su tutto il territorio.