Clienti

…perché “Insieme” è tutto più semplice!

PA Digitale, oltre a prodotti software, ha sviluppato negli anni una forte attenzione al Cliente: i cambiamenti, che stanno investendo sia la Pubblica Amministrazione che il mondo privato portandoli nell’era digitale, richiedono una particolare attenzione anche nei confronti delle risorse umane appartenenti a questo settore in quanto primi artefici e attori protagonisti di questo importante passaggio.

Help Desk

Non contattare l’assistenza, sarà l’assistenza a contattare te!

Attraverso l’invio di una semplice richiesta on line, direttamente dagli applicativi software, il Cliente ha la possibilità di comunicare le proprie esigenze o problematiche e di essere contattato direttamente da un consulente applicativo specialista d’area che prenderà in carico le richieste (ogni richiesta d’assistenza deve essere gestita contrattualmente entro le 24h solari dal suo ricevimento e i tempi medi di presa in carico sono pari a circa 3h dalla richiesta).

  • Help-Desk per clienti e partner con risorse dedicate e presenza costante dal lunedì al venerdì (8.30-17.30)
  • Canali aggiuntivi dedicati e reperibilità delle risorse in momenti particolarmente delicati
  • Consulente Applicativo e Project Manager dedicato
  • Tele-Assistenza e Tele-Formazione, individuale e/o tramite incontri collettivi

I Project Manager di PA Digitale sono tutti certificati presso l’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) e seguono in maniera dedicata ogni progetto in cui è coinvolto l’avvio è di un intero sistema informativo:

  • raccolta delle esigenze di avviamento del Cliente e redazione di un piano di progetto,
  • condivisione della matrice delle responsabilità,
  • change management e condivisione del piano operativo,
  • stati d’avanzamento periodici,
  • fase di collaudo durante tutta la durata della messa a regime del sistema informativo.

I consulenti applicativi di PA Digitale, suddivisi secondo le singole aree operative e costantemente aggiornati sulle evoluzioni tecnico-normative, gestiscono un proprio parco clienti dedicato.

Il cliente dispone quindi una persona di riferimento per ciascuna area operativa. I consulenti seguono direttamente la fase delicatissima delle operazioni di conversione dei dati dal precedente software. Particolare attenzione viene inoltre dedicata alla fase di controllo dei dati migrati: la consegna al Cliente delle conversioni è corredata anche da apposite check-list che riportano e dettagliano tutti i controlli effettuati, le eventuali anomalie rilevate e le relative correzioni.

Modalità di erogazione del servizio di manutenzione del software applicativo

Il Servizio di Assistenza clienti ed il Servizio Manutenzione Software costituiscono una componente imprescindibile a garanzia di un corretto supporto durante la fase di avviamento del progetto e poi a regime. Nell’ambito del servizio, viene identificato un Referente di Progetto a garanzia della continuità e dell’efficienza del rapporto con l’Ente per tutte le problematiche ed eventuali criticità.