Workshop “Toscana digitale: facilitare per innovare”
Venerdì 17 maggio 2025, ore 16:00
Padiglione Piazza Ficino – Area Workshop | Figline Incisa Val d’Arno
PA Digitale S.p.A. parteciperà all’edizione 2025 del Think Festival della Cultura Digitale, l’evento organizzato dal Comune di Figline Incisa Val d’Arno per promuovere la cultura digitale nella cittadinanza e sul territorio e per “vivere da vicino” l’evoluzione tecnologica.
La quinta edizione del Think Festival si rivolge, come di consueto, a un pubblico molto ampio con un ricco programma indirizzato a Babies, GenZ, Millenians e Boomers, in cui sono previsti eventi di diverso genere: workshop, tavole rotonde, laboratori, digital experience, tornei di gaming ecc.
L’edizione 2025 si incentra sul “racconto digitale” che sarà analizzato e sperimentato in tutte le sue declinazioni nelle diverse proposte sostenute anche da relatori qualificati: giornalisti, esperti delle diverse tematiche (facilitazione e innovazione digitale, lavoro, informatica, gaming…), esponenti istituzionali ecc.
PA Digitale, in particolare, interviene la workshop “Toscana digitale: facilitare per innovare” che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 16 maggio e alla quale interverrà Gioacchino Di Maria – Direttore Commerciale Digitale S.p.A, insieme al Dott. Gianluca Vannuccini, Direttore dei Sistemi Informativi Infrastrutture Tecnologiche e innovazione della Regione Toscana.
