WebTec nasce dalla volontà di mettere il patrimonio di conoscenze e strumenti maturato nel corso di una solida e lunga esperienza al servizio del cambiamento verso il digitale.
Forte di tale esperienza, maturata nel mercato della Pubblica Amministrazione ma affermatasi oramai in generale nel campo della digitalizzazione a 360°, PA Digitale si pone a fianco di software house, software dealer e system integrator che operano nel mercato dei Professionisti, Associazioni di categoria e Aziende.
La mission è quella di accompagnare, per il tramite del dealer, i clienti finali verso la Digital Transformation senza disagi o senza subire passivamente il cambiamento verso il digitale. Gli oltre 300.000 utenti finali e 70.000.000 di fatture elettroniche gestite testimoniano la solidità del sistema che rende i dealer veri protagonisti dell’innovazione digitale, grazie alla proposta inedita e all’incredibile opportunità di business.
Gruppo Buffetti S.p.A., Dylog Italia S.p.A., Open Dot Com S.p.A e altri hanno già scelto WebTec.
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA
WebTec significa semplicità di gestione: in pochi click è possibile selezionare le componenti da erogare ad un cliente, creare un ambiente di lavoro ed inviare in automatico le credenziali di accesso: il tuo cliente sarà subito operativo.
Attraverso la piattaforma è inoltre possibile stimare il valore economico finale per il cliente e calcolare anche il proprio margine operativo annuo. Con WebTec l’autonomia gestionale è garantita da:
• piattaforma pay per use: paghi solo l’effettivo consumo;
• piattaforma personalizzabile per la commercializzazione dei servizi;
• piena libertà e autonomia di configurazione di un cliente attraverso il pannello di configurazione;
• piena libertà e autonomia nella composizione della propria offerta e proposition sul mercato e verso il cliente finale;
• piena libertà e autonomia nella decisione delle politiche di pricing e nella definizione di un listino da proporre;
• supporto nella fase di perfezionamento contrattuale con i propri clienti.
WebTec è un sistema unico in cui le informazioni man mano si arricchiscono pur garantendo l’unicità del dato, senza duplicazione delle informazioni all’interno del DB dell’utente finale.
È sempre garantita la possibilità di attivare, nuove funzioni/componenti applicative: tramite un pannello di comando, accessibile anche in totale mobilità, è possibile comporre la proposta di servizi e procedere direttamente con l’attivazione (o disattivazione) delle diverse componenti.
I servizi WebTec, inoltre, pur essendo configurabili per funzionare autonomamente in base alle specificità dei diversi mercati (professionisti, aziende, associazioni ecc.), sono parte di un unico grande sistema e la metodologia di lavoro rimane sempre la stessa. Questo consente al dealer di affrontare i diversi mercati avvalendosi del medesimo personale che può gestire agevolmente e affiancare qualsiasi tipo di “utente finale”.
La piattaforma WebTec, pay per use, sviluppata con tecnologia web (perfettamente in linea quindi con le direttive dell’Agenzia per l’Italia Digitale) e in cloud, consente di utilizzare soluzioni ad alto profilo tecnologico e costantemente aggiornate, senza alcun costo infrastrutturale e di gestione.
Il 100% delle funzioni è utilizzabile, per tutto il sistema e per qualsiasi utente, anche con una semplice connessione 3G da un qualsiasi luogo e con qualsiasi device, consentendo così di lavorare in totale mobilità.
I servizi WebTec sono disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno; prevedono aggiornamenti e backup “a caldo”.
Il sistema WebTec garantisce un sistema rapido ed efficace per la gestione di tutti documenti, sia in formato digitale, sia in formato cartaceo.
La gestione documentale risponde all’esigenza di avere sotto controllo l’intero ciclo di creazione, gestione, scambio e archiviazione di dati, informazioni e documenti, interni ed esterni all’ente.
Il nuovo scenario di digitalizzazione e dematerializzazione, suggerito dalle recenti normative, richiede di dotarsi di strumenti che siano anche in grado di garantirne la fruizione e, soprattutto, la sicurezza e la validità nel tempo dei documenti attraverso la conservazione digitale a norma (PA Digitale S.p.A. è iscritta nell’Elenco dei Conservatori attivi nel Marketplace dei servizi di conservazione AgID).
Grazie alla tecnologia web e quindi all’accesso anche da mobile, i documenti possono essere visionati o gestiti in qualsiasi momento e luogo.
> Consulta il sito dedicato al servizio di conservazione digitale a norma CDAN
Tutte le certificazioni aziendali insistono sul campo di applicazione: “Analisi, progettazione, sviluppo, produzione, installazione, commercializzazione, distribuzione, manutenzione e assistenza di prodotti software per la Pubblica Amministrazione Locale e Centrale e per il Mercato Privato, erogati in modalità SaaS oppure erogati con installazione in locale (on premise). Erogazione dei servizi professionali connessi ai prodotti software. Erogazione dei servizi SaaS in cloud per la Conservazione Digitale di documenti informatici a Norma e relativo servizio di assistenza”.
> Clicca per visualizzare l’elenco completo e aggiornato delle Certificazioni<