Nell’ambito del rapporto di collaborazione consolidato negli anni con l’Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe ANUSCA, PA Digitale S.p.A. interverrà in due pomeriggi di studio che l’Associazione ha organizzato sul tema ANSC: lo Stato Civile Digitale, la piattaforma centralizzata per le attività di registrazione, archiviazione, gestione e conservazione permanente degli atti, che consente anche il rilascio dei certificati di stato civile. In particolare, sono previsti i due eventi in programma:
- Asti, mercoledì 16 ottobre 2024 (dalle ore 14.30 alle ore 18.00) presso il Polo Universitario Asti Studi Superiori Rita Levi Montalcini in Piazzale Fabrizio De André; consulta il programma dettagliato dell’evento, clicca qui.
- Sedico (BL), venerdì 18 ottobre 2024 (dalle ore 14.30 alle ore 18.00) presso la Sala Conferenze del Polo Culturale in Via De Gasperi, 20; consulta il programma dettagliato dell’evento, clicca qui.
- Rimini, 21 novembre 2024 (dalle ore 14.30 alle ore 17.30) presso il Palazzo del Turismo, p.le Fellini, 3 (sala convegni piano terra); consulta il programma dettagliato dell’evento, clicca qui.
PA Digitale interverrà con i suoi specialisti per esprimere il suo contributo sulla tematica, richiamando l’esperienza della fase di adozione controllata e soffermandosi, soprattutto, sulla messa in esercizio e la gestione a regime delle attività di Stato Civile realizzata dal Comune di Lissone grazie all’integrazione della soluzione software di Stato Civile URBI Smart.