Nel percorso di riforma degli ordinamenti contabili pubblici (Riforma Accrual), l’art. 6 c. 1, del D.L. n. 155 del 19 ottobre 2024 (misure per la riduzione dei tempi di pagamento – milestone M1C1-72 bis PNRR, Riforma 1.11), prevede l’obbligo per gli Enti territoriali ed i loro Enti strumentali in contabilità finanziaria (art.1, c. 2, del D.Lgs. 165/2001) di adottare entro il 28 febbraio di ciascun anno un Piano annuale dei flussi di cassa, contenente un cronoprogramma dei pagamenti e degli incassi relativi all’esercizio di riferimento (modello ARCONET).
Quale Partner Tecnologico per gli Enti, PA Digitale ha avviato un progetto di affiancamento per i Clienti per affrontare e raggiungere con successo gli obiettivi e le scadenze della Riforma Accrual e, più nello specifico, in vista della prossima scadenza per il mese di febbraio, propone una soluzione software in grado di aiutare il Responsabile Finanziario nella redazione del Piano Annuale dei flussi di cassa in abbinata a servizi consulenziali dal taglio metodologico-operativo e videocorsi di approfondimento teorico-pratico volti a sostenere gli Enti anche nelle prossime scadenze legate agli aggiornamenti trimestrali del Piano.
Per presentare la proposta di supporto per gli Enti, è previsto un webinar gratuito che si terrà il 6 e 12 febbraio 2025: clicca qui per consultare l’invito.
Per un approfondimento sul tema, consulta la News della rubrica Normalmente Digitale, clicca qui.