E’ stato nuovamente aperto l’Avviso 1.2 per “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ”, collegato all’obbligo, introdotto dall’art. 35 del D.L. 76/2020, per la PA di migrare i propri CED verso ambienti cloud.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 10 milioni di euro, individuata a valere sulle risorse di cui all’Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” della Missione 1 – Componente 1 del PNRR – finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU.
La scadenza per l’invio delle candidature è il 12 settembre 2025 e vi è una unica finestra (dal giorno di pubblicazione 17.07 sino alla chiusura 12.09).
La finalità di questo nuovo Avviso è quella di consentire la migrazione finanziata a tutti i Comuni e quindi permettere sia la candidatura dei Comuni che non hanno ancora ricevuto finanziamenti dalle precedenti edizioni sia la partecipazione ai Comuni che rischiano di perdere il finanziamento a causa di servizi “critici” che quindi potranno valutare di effettuare rinuncia e ricandidatura.
Consulta la notizia sul sito del Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Consulta le NEWS della Rubrica Normalmente Digitale