PNRR Avviso Misura 1.2 Comuni Abilitazione al Cloud per le PA Locali

E’ stato nuovamente aperto l’Avviso 1.2 per “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ”, collegato all’obbligo, introdotto dall’art. 35 del D.L. 76/2020, per la PA di migrare i propri CED verso ambienti cloud.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 10 milioni di euro, individuata a valere sulle risorse di cui all’Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” della Missione 1 – Componente 1 del PNRR – finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 12 settembre 2025 e vi è una unica finestra (dal giorno di pubblicazione 17.07 sino alla chiusura 12.09).

La finalità di questo nuovo Avviso è quella di consentire la migrazione finanziata a tutti i Comuni e quindi permettere sia la candidatura dei Comuni che non hanno ancora ricevuto finanziamenti dalle precedenti edizioni sia la partecipazione ai Comuni che rischiano di perdere il finanziamento a causa di servizi “critici” che quindi potranno valutare di effettuare rinuncia e ricandidatura.

Consulta la notizia sul sito del Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Consulta le NEWS della Rubrica Normalmente Digitale