Finanziaria

URBI Smart consente la gestione completa degli aspetti finanziari ed economici tipici di una Pubblica Amministrazione, offrendo strumenti di lavoro utili e funzionali alle attività di programmazione finanziaria, gestione, controllo, rendicontazione e revisione. La competenza maturata sul mercato, permette di offrire infatti una soluzione gestionale aderente alle esigenze degli enti in tema di contabilità finanziaria, economico-patrimoniale, contabilità fiscale, fatture elettroniche, pagamenti elettronici e conservazione digitale a norma.
La tecnologia web nativa consente di essere pienamente in linea con le indicazioni di legge per una PA moderna, in cloud ed efficiente, secondo le disposizioni del CAD e del PNRR.

Si segnalano alcune tra le numerose funzionalità.

  • Gestione del bilancio di previsione con la possibilità di utilizzare anche una procedura negoziale del budget.
  • Gestione del conto del bilancio e allegati finanziari.
  • Riaccertamento ordinario.
  • Trasmissione dati XBRL eo XML verso le piattaforme istituzionali.
  • Gestione dei vincoli di finanza pubblica.
  • Gestione CU e 770.
  • Liquidazione telematica IVA Agenzia delle Entrate.
  • Indice tempestività dei pagamenti e indicatore tempi medi di pagamento.
  • Scadenziario pagamenti fatture.
  • Sintesi dei flussi di provenienza dagli altri ambiti.
  • Previsione spese del personale nativamente integrato.
  • Recupero dei dati finanziari e del trend storico.
  • Monitoraggio dei profili utenti, individuazione dei responsabili e loro associazione alle voci di bilancio di competenza).
  • Numero illimitato di esercizi.
  • Completa integrazione con Gestione Atti Amministrativi.
  • Integrazione con IO App e PagoPA.

L’integrazione della Finanziaria con la soluzione SIOPE+ prevede la predisposizione e l’invio dei tracciati OPI secondo gli standard di AgID e Banca d’Italia nonché la gestione dei flussi di invio al sistema secondo le regole di colloquio, la gestione della messaggistica e l’invio al sistema di conservazione digitale a norma dei file OPI sottoscritti nonché dei messaggi del sistema.

URBI Pay è la proposta per l’adesione al circuito “pagoPA” che consente di gestire tutte le pendenze dei dovuti derivanti da entrate patrimoniali ed extra patrimoniali prodotti sia dalla piattaforma URBI Smart che da gestionali di altri fornitori. PA Digitale S.p.A., in qualità di Partner Tecnologico, garantisce sia un supporto formale-operativo che l’infrastruttura tecnologica per l’interoperabilità con il Nodo dei Pagamenti. L’integrazione del sistema di contabilità URBI Smart con la soluzione URBI Pay consente di agevolare notevolmente le attività di riconciliazione dei pagamenti con lo spacchettamento dei bonifici cumulativi e la generazione automatica dei provvisori d’incasso.

La soluzione offre un pannello di gestione delle fatture elettroniche passive e attive, FatturaPA e FatturaB2B. Completamente integrata con la soluzione di Contabilità URBI Smart, prevede collegamenti ai fini di impegni inevasi dei creditori, delibere e determine, fatture precedenti, ordini in attesa di fattura, generazione automatica della fattura, possibilità di automatizzare in modo massivo la registrazione di fatture per singolo fornitore e di automatizzare il pagamento delle fatture generate in modalità massiva. Prevede l’integrazione anche con Protocollo Informatico e il servizio di conservazione digitale a norma per una corretta conservazione digitale delle fatture e notifiche del SdI.

 

  • DL 118
  • CPR 97
  • Economato
  • Gestione Fatture Elettroniche
  • Inventario
  • RDA/Ordini Magazzino
  • Funzionario Delegato
  • Enti in contabilità non DL 118
  • Riconciliazione Pagamenti
Compila la richiesta