URBI Smart è il sistema informativo gestionale che risponde pienamente alle esigenze degli enti che gestiscono l’edilizia pubblica popolare.
Oltre a garantire soluzioni e servizi in cloud per i vari settori dell’ente, risolvendo con efficienza tutte le esigenze operative di segreteria e affari generali, contabilità, personale e rilevazione presenze ecc., URBI Smart si contraddistingue per alcune caratteristiche che lo rendono unico sul mercato: web nativo, banca dati unica, workflow, cruscotto amministratori, sistema di gestione documentale e conservazione digitale a norma in stretta sinergia nel rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 82/2005 – CAD, Linee Guida AgID relative alla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici – PA Digitale S.p.A. è iscritta nell’Elenco dei Conservatori attivi nel Marketplace dei servizi di conservazione AgID) gestore delle pratiche, servizi e istanze on line…
Proprio grazie alla sua architettura tecnologica, che gli consente di vivere naturalmente in rete, URBI Smart può colloquiare e interfacciarsi pienamente con le piattaforme abilitanti (SPID/CIE, IO app, pagoPA, SIOPE+, ANPR, PDND, SEND) alla base del percorso di digitalizzazione intrapreso dalla PA e reso sempre più incalzante dalle disposizioni normative e dagli obiettivi posti dal PNRR, dal Piano Triennale per l’Informatica 2024-2026, dall’Agenda 2026 nonché dall’Unione Europea.
PA Digitale fornisce anche un supporto consulenziale e normativo su temi di estrema attualità: gestione documenti digitali e conservazione a norma, trasparenza, identità digitale, servizi on line, pagamenti elettronici, digital transformation ecc.
URBI Smart conta ad oggi più di mille clienti di diverse tipologie: vedi le Referenze URBI Smart, clicca qui.