La soluzione per la gestione dei Servizi a Domanda Individuale – SDI URBI Smart è stata pensata per consentire ai Comuni o alle società specializzate di gestire tutti i servizi per i cittadini che prevedono il pagamento di un corrispettivo: servizi scolastici, trasporto gestione mense, pre e post scuola asili nido comunali.
In particolare, consente di effettuare il calcolo delle rette in diverse modalità e, grazie a un potente e versatile programma di parametrizzazione, permette di configurare in autonomia i regolamenti tariffari.
Esempi di servizi gestiti:
- refezione scolastica (prenotazione pasti, diete, refettori e turni, rendicontazione ecc.);
- disdetta pasto nel caso di assenza, richiesta di pasto in bianco e l’annullamento di una richiesta;
- trasporto alunni (gestione autisti, fermate, deleghe, mezzi, iscritti ecc.);
- pre e post scuola;
- asili nido;
- stampa delle spese scolastiche detraibili;
- gestione flussi informativi da/verso INPS
- lampade votive;
- imposta di soggiorno.
Il sistema consente il calcolo delle rette, la configurazione dei regolamenti tariffari, la gestione dell’ISEE ai fini delle tariffe da applicare agli utenti, la gestione del pre-pagato, la digitalizzazione dei buoni e delle cedole librarie per le scuole primarie, l’iscrizione in modalità on line.
CEDOLE LIBRARIE DIGITALI
Con URBI Smart puoi digitalizzare tutto il processo di gestione delle cedole librarie e lavorare in una totale cooperazione tra back-office del Comune (Ufficio Scuola), scuole, librerie accreditate, alunni e genitori (o tutori).
La soluzione, infatti, consente di gestire con efficienza le varie fasi del processo, garantisce automatismi che semplificano le attività degli operatori oltre a rendere disponibile un comodo pannello di gestione e monitoraggio delle cedole e un servizio specifico per la verifica e quadratura delle fatture con le cedole i cui libri sono stati consegnati.
URBI Smart rende disponibili servizi on line specifici per le librerie e per i genitori (accessibili tramite SPID, CIE e credenziali a seconda del tipo di utente) e permette una comunicazione immediata verso gli utenti/genitori tramite l’integrazione con IO app attivando un sistema di notifiche su smartphone.
- Servizi a domanda individuale
- Cedole Librarie
- Imposta di soggiorno
- Disdetta pasto
- Casellario ISEE