PA Digitale è il partner tecnologico in grado di affiancare e supportare gli Enti nei vari adempimenti di contabilità pubblica, non solo come fornitore di servizi e soluzioni tecnologiche altamente performanti, oltre che in linea con la normativa, ma anche con un servizio di consulenza erogato da specialisti coi quali avviare un percorso di consapevolezza e condivisione della materia che rimanga “patrimonio culturale” interno all’Ente.
PA Digitale propone, infatti, servizi di accompagnamento e approfondimento normativo, tecnico ed operativo per consentire ai Clienti di operare con la tranquillità di avere al proprio fianco esperti qualificati che li sostengono in attività complesse.
SERVICE BILANCIO CONSOLIDATO
In riferimento agli adempimenti imposti sull’adozione del Bilancio consolidato (L. 196/2009), PA Digitale è a fianco di diversi Clienti con progetti specifici che, oltre alla raccolta e organizzazione di informazioni e dati e alla predisposizione di tutta la documentazione prevista, prevedono anche un’importante componente operativa nonché il confronto attivo tra capogruppo, partecipate ed esperti della materia, per raggiungere gli obiettivi prefissati con la massima professionalità e competenza.
SERVICE REVISIONE PERIODICA PARTECIPATE
In riferimento agli adempimenti sull’analisi dell’assetto complessivo delle società a partecipazione pubblica (TUSP, art. 20 D.Lgs. 175/2016) e che prevedono entro il 31 dicembre di ogni anno l’analisi e il piano di riassetto per la razionalizzazione, fusione o soppressione delle partecipate, PA Digitale affianca i Clienti con un servizio specialistico di alta professionalità e competenza che prevede:
- componente consulenziale-normativa,
- approccio metodologico-gestionale per sgravare l’Ente delle attività previste,
- strumenti operativi e gestione delle comunicazioni richieste.
Per consultare la proposta PA Digitale per gli Enti, clicca qui!