Servizi Gestiti Finanziaria

PA Digitale è il partner tecnologico in grado di affiancare e supportare gli Enti nei vari adempimenti di contabilità pubblica, non solo come fornitore di servizi e soluzioni tecnologiche altamente performanti, oltre che in linea con la normativa, ma anche con servizi di consulenza erogati da specialisti coi quali avviare un percorso di consapevolezza e condivisione della materia che rimanga “patrimonio culturale” interno all’Ente. In considerazione della complessità e delle evoluzioni normative e contabili, si rende sempre più strategica infatti un’attività di supporto con approccio professionale e pragmatico al contempo, non solo per rispondere agli adempimenti previsti ma per poter altresì garantire una veritiera e corretta rappresentazione della situazione contabile dell’Ente.

PA Digitale propone servizi di accompagnamento e approfondimento normativo, tecnico ed operativo per consentire agli Enti di operare con la tranquillità di avere al proprio fianco esperti qualificati che li sostengono in attività complesse.

Nelle attività di predisposizione di Stato Patrimoniale, Conto Economico, Prospetto Costi per Missione (Allegati 4/3 e 10 D.Lgs. 118/2011), le attività di supporto agli Enti prevedono la predisposizione degli schemi con la relazione di accompagnamento e la verifica delle informazioni ai fini della loro completezza e coerenza con i controlli della Banca Dati della Pubblica Amministrazione attraverso le relative scritture di assestamento (crediti dubbia esigibilità, Fondo Svalutazione Crediti, credito IVA, depositi bancari/postali e disponibilità liquide, ratei e risconti attivi, fondi e accantonamenti ecc.).

Gli specialisti PA Digitale accompagnano il Cliente nelle varie fasi di analisi, raccolta e organizzazione delle informazioni e dei dati necessari fino alla predisposizione di tutta la documentazione prevista ai fini di ottemperare gli obblighi di legge in materia.

Supporto diretto e personalizzato di carattere normativo, metodologico e gestionale relativamente agli adempimenti necessari, alle comunicazioni richieste agli Enti che possiedono quote di partecipazione in altre società pubbliche o private.

Servizio di affiancamento e supporto che consente all’Ente di rispettare l’adempimento legato alla compilazione del questionario SOSE (definizione modalità operative e tempi di recupero di informazioni e documentazione necessaria, predisposizione documenti richiesti, caricamento e invio nel portale SOSE).

Raccolta e organizzazione dati necessari per la rendicontazione di tutte le spese relative alle opere pubbliche (banche dati interne ed esterne all’ente), predisposizione delle schede tecniche dei progetti, incrocio tra il monitoraggio delle opere e quello dei contratti, definizione degli interventi di chiusura, definizione del set informativo (basato sul CUP) di individuazione di ogni intervento, inserimento di tutte le informazioni necessarie e secondo le tempistiche richieste, sulle piattaforme BDAP-MOP e, per i progetti finanziati dal PNRR, sul ReGIS.

 

 

  • Service Contabilità Economico-Patrimoniale
  • Service Bilancio Consolidato
  • Service Revisioni periodiche società partecipate
  • Supporto questionario SOSE – Fabbisogno STD
  • Service Rendiconto BDAP-MOP e ReGIS
Compila la richiesta