“Rendiconto della gestione 2023” Convegno ANUTEL Abano Terme, 29 Febbraio 2024

PA Digitale S.p.A. al convegno “Rendiconto della gestione 2023”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali ANUTEL per il 29 febbraio 2024, presso il Teatro Polivalente di Abano Terme (PD)

L’incontro si pone l’obiettivo di analizzare le procedure preliminari di riaccertamento ordinario dei residui e l’iter di approvazione del rendiconto 2023. Verrà posta particolare attenzione alle novità normative ed alle peculiarità relative all’esercizio 2023, con specifico riferimento alle modifiche ai prospetti approvati con il DM del 25/07/2023, alle novità derivanti dall’introduzione del nuovo codice degli appalti, approvato con D.Lgs.36/2023 e alle operazioni di chiusura della gestione dei fondi relativi all’emergenza Covid. Nell’ambito del convegno, PA Digitale interverrà con i suoi specialisti per esprimere il suo contributo sulla tematica, sottolineando come l’aumento della complessità e della responsabilità da parte degli enti nel redigere atti e gestire i processi finanziari, necessiti di soluzioni che supportino e semplifichino le fasi di predisposizione e controllo dei vari adempimenti.

Risulta infatti nevralgico il momento della predisposizione di bilancio in modo che si tenga conto sia della natura programmatica e negoziale dell’adempimento, sia della determinazione di tutte le grandezze che permettono di individuare fatti, settori e vincoli che, se bene impostati, rendono possibile seguire l’evoluzione nel corso dell’esercizio e rendono in buona parte automatica la rendicontazione.

PA Digitale rinnova così la collaborazione con ANUTEL per sostenere i Clienti nell’affrontare tematiche, spesso complesse, che trovano implicazioni organizzative e riscontri operativi per gli Enti, così da completare la propria proposta di soluzioni software gestionali con una componente formativa altamente specializzata.

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato