Obiettivi PNRR e grandi progetti nazionali: missione compiuta con URBI Smart!

In funzione di target e milestone del PNRR – Missione 1 Componente 1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA (Misure relative a cloud, servizi pubblici digitali di facile accesso, adozione della piattaforma di pagamenti pago PA, dell’applicazione IO, delle piattaforme nazionali di identità digitale SPID e CIE e dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente ANPR), nonché dei grandi progetti istituzionali (Piattaforma unica per le notifiche SEND, Piattaforma Digitale Nazionale Dati PDND…) – PA Digitale accompagna i Clienti nel percorso di adeguamento normativo e di innovazione attraverso strumenti, soluzioni e servizi in cloud che consentono di rendere più efficienti i processi gestionali, di semplificare le attività degli operatori ed arrivare a un’asseverazione positiva e, quindi, beneficiare dei fondi previsti dal PNRR.

Numerosi enti hanno avviato la transizione al digitale e l’integrazione verso le piattaforme abilitanti PagoPA, IOapp, SPID e CIE, SEND, PDND… con il supporto di PA Digitale per arrivare a garantire ai propri cittadini e utenti servizi e istanze on line semplici da utilizzare, complete di tutte le funzionalità necessarie e tali da assicurare il massimo livello di usabilità e accesso.

In funzione degli Avvisi Pubblici per l’accesso alle risorse destinate ai progetti di attuazione legati agli obiettivi del PNRR, inoltre, PA Digitale mette a disposizione le competenze e la professionalità dei propri specialisti in modo da affiancare gli enti anche nelle varie fasi previste per le richieste di accesso ai fondi oltre che nelle attività necessarie all’interoperabilità con le piattaforme nazionali e di implementazione dei servizi digitali.

Sono organizzati webinar di approfondimento e servizi specialistici di supporto per agevolare i Clienti e consentire loro di raggiungere gli obiettivi previsti senza aggravio in termini di risorse e tempo.

Per i Clienti con la soluzione Finanziaria URBI Smart in regime di contabilità D.Lgs. n. 118 del 2011, sono previste funzioni applicative specifiche per una gestione puntuale della fase di rendicontazione delle risorse nel rispetto dei vincoli previsti dalle misure del PNRR.

Sono inoltre disponibili servizi specifici e di supporto per il monitoraggio delle opere pubbliche oggetto dei finanziamenti, ai fini della rendicontazione necessaria ad ottenere i fondi PNRR.